Cloud

Cloud

Il cloud è uno strumento di erogazione di risorse informatiche, quali archiviazione, elaborazione e trasmissione di dati, semplicemente attraverso la rete internet.
Oggi, siamo tutti costantemente connessi ad Internet per ricevere e inviare informazioni in tempo reale.
Le informazioni, i dati sono sempre di più al centro del mercato globale e delle nostre vite. L’accessibilità ai dati, la tempestività nel reperire informazioni e la sicurezza degli stessi sono quindi fattori imprescindibili anche nell’attività professionale e d’impresa.
Le soluzioni in cloud consentono di accedere alle risorse in modo quasi istantaneo da qualsiasi pc, tablet e smartphone connesso a Internet. Aprono nuove opportunità di gestione del proprio business in termini di tempi, costi e accessibilità al dato. 
Non serviranno più archivi esterni o software con grandi memorie di archiviazione. Questo permette di liberare energie umane che prima dovevano dedicarsi alla gestione dell'infrastruttura.
Le soluzioni Cloud permettono di gestire in sicurezza un archivio virtuale, sostituendo le funzionalità dei server locale, eseguire backup dei dati, salvare documenti, foto, file in qualsiasi formato e sviluppare e ospitare applicazioni cloud.
Il cloud è una risorsa digitale fondamentale per lo sviluppo nel proprio business all’interno di un mercato  dinamico e in continua evoluzione

ACCESSIBILITA'

Facilità e rapidità di accesso alle risorse informatiche attraverso internet 

SICUREZZA

Dati criptati, altamente affidabili e di esclusiva proprietà dell’utente

ARCHIVIAZIONE

Archivio virtuale con uno spazio dedicato

FLESSIBILITA'

Soluzioni disegnate sulle specifiche esigenze del cliente

Spazio Professionista insieme al suo Partner Sigemi S.r.l offre soluzioni sicure e all’avanguardia pensate ad hoc per ogni realtà.
 
I MODELLI CLOUD
SaaS

Servizio di gestione completo, pronto all’uso con un accesso diretto da qualsiasi dispositivo, con apposite credenziali, tramite internet

PaaS

Il cliente esternalizza la gestione dell’ infrastruttura IT al fornitore, ma viene dotato di una piattaforma specifica, a seconda delle esigenze, che consente di sviluppare internamente il proprio Software o App.

IaaS

Il cliente esternalizza la struttura IT (server, archiviazione...) della sua azienda, delegando l’intera gestione dell’ hardware al fornitore senza dover acquistare server fisici o impiegare risorse internet