I Nostri Servizi
Fatturazione elettronica

Una grande Opportunità

Il Provvedimento n. 89757/2018 dell'Agenzia dell'Entrate ha determinato un cambiamento dei processi legati alla fatturazione, e non solo. Oggi, diviene così obbligatorio emettere fatture in formato XML, inviarle ad un nuovo soggetto chiamato Sistema d'Interscambio (SDI) dell'Agenzia delle Entrate e conservarle digitalmente. Professionisti ed aziende devono quindi dotarsi di strumenti che permettano di:

Creare fatture in formato XML

Necessario predisporre attraverso un apposito software di fatturazione elettronica una fattura in formato XML

Inviare le Fatture al SDI

Attraverso un Postino Digitale è possibile inviare le fatture verso il sistema d'interscambio e verificare, all'interno di un portale, gli esiti dei documenti.

Ricevere Fatture di Acquisto

Attraverso il codice destinatario dell'Ente Accreditato è possibile ricevere tutte le fatture di acquisto in un'unico Portale. 

Conservare i Documenti

Un portale che in automatico porta in conservazione elettronica sostitutiva i documenti che transitano al suo interno come da norma

In questi primi mesi di fatturazione elettronica, è possibile notare che il nostro Paese ha subito un forte sviluppo tecnologico.
L'adempimento in questione, come norma imposta dall'alto, ha obbligato le aziende ed i professionisti a sviluppare i propri servizi nonché le procedure aziendali, rimettendo tutto in discussione.
Non è sempre facile riorganizzare i processi e modificare le attitudini e le abitudini delle persone all'interno di una realtà consolidata da tempo nonostante il cambiamento porti con sé indubbi vantaggi.

I principali Vantaggi:


- Digitalizzazione dei documenti;
- Contabilizzazione automatica delle Fatture;
- Dati strutturati ed aggiornati in tempo reale;
- Possibilità di condivizione di un dato in formato elettronico;
- Acquisizione di competenze informatiche.

Conservazione digitale

Piattaforma in Cloud che permette di conservare per 10 anni tutti i documenti 



Febot

Sincronizzazione e Download di tutte le fatture e i corrispettivi presenti nel cassetto fiscale direttamente in un cartella del pc



Trasformatore XML

Questo strumento ti permette di mantenere il tuo pdf e di trasformarlo in un file xml pronto per essere inviato al SDI



bottone testo libero