Strumenti Digitali

PEC e SPID per Professionisti, Aziende e Persone Fisiche

Caselle PEC
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di invio e ricezione di comunicazioni SICURO con VALORE LEGALE che si può paragonare verosimilmente ad una raccomandata con ricevuta di ritorno. Tutte le comunicazioni sono crittografate e firmate digitalmente e quindi non possono essere contraffatte grazie all’insieme di protocolli di sicurezza al suo interno.  
Attraverso il servizio di Namirial S.p.A. (Autorità di Certificazione accreditato presso AgID), si è in grado di garantire, da un lato, l'identificazione del mittente, l'integrità e la confidenzialità del messaggio, e dall’altro, di attestare il recapito del messaggio stesso nella casella del destinatario.  
A partire dal 1° Ottobre 2020, questa è necessaria per attivare e comunicare al Registro Imprese o all'Ordine di appartenenza il proprio Domicilio Digitale per imprese e professionisti, luogo dove ricevere comunicazioni dalla PA accessibile quando e dove si vuole, ovvero attivando una PEC. 
Spazio Professionista garantisce attraverso i nostri operatori, assistenza telefonica dal lun al ven dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00
Espando PEC
Espando PEC permette al Professionista di gestire la Posta Elettronica Certificata in modo semplice, centralizzato e integrato.
Il software consente la gestione degli account di posta elettronica dello studio professionale e dei suoi clienti. L’interfaccia moderna e intuitiva aiuta l’utente nello smistamento della posta in arrivo, suggerendo filtri di ricerca al fine di velocizzare la consultazione delle email. La funzione di abbinamento e controllo delle ricevute non è a carico dell’utente, ma di Espando PEC che esegue le associazioni con i messaggi inviati, evidenzia le anomalie e richiede di esaminare solo queste. Il software è nativo in cloud e pertanto accessibile da ogni dispositivo hardware. È possibile decidere quando ricevere notifiche tramite sms o email per eventi particolari, ad esempio la ricezione di nuove PEC, la scadenza di una casella di posta, la casella quasi piena.
SPID
Con SPID si intende il Sistema Pubblico d’Identità Digitale,  un sistema di Identificazione Digitale che, da un unico account, permette all’utente che lo ha attivato di accedere in sicurezza a tutti i servizi online di pubbliche amministrazioni. Il SPID è uno strumento che permette e semplifica l’utilizzo di molti servizi online per cittadino e (in futuro) aziende private che sono parte del sistema SPID .  L’obiettivo è rendere fruibile all’utente i servizi in maniera facile ed intuitiva senza dover attivare un account per ciascun servizio e ricordare decine di password; con SPID ne basta solamente una. 
E’ ora possibile evitare assembramenti, code e lunghe attese . Evita lunghe file: attivato in modo semplice e rapido!

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Espando PEC

Il software che consente allo Studio di gestire rapidamente tutti gli account di posta elettronica certificata dei propri clienti.

 

SPID - Persona Fisica - Attivazione

Attiva la tua Identità Digitale. Con la prima attivazione, il servizio è attivo per 2 anni.

 

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Domicilio Digitale Persona Fisica

Attivazione SPID P.F. + Pec P.F. fino a 10 messaggi al giorno - no p .iva.

 

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